• World Biotech Tour

wbt_550

VOTA IL VIDEO

Le piante che sprecone!

Il World Biotech Tour è un progetto pluriennale promosso da Biogen Foundation e ASTC (Association of Science Technology Centers), che per il 2016 hanno selezionato il Museo come tappa italiana.

Quattro classi di scuola secondaria di II grado (tra cui la nostra 5as attuale) sono state affiancate da ricercatori del settore per approfondire specifiche ricerche sulle applicazioni delle biotecnologie (ambiente, salute, industria) e hanno lavorato con lo staff del Museo sulla comunicazione con il pubblico, preparando attività sperimentali da presentare durante i tre giorni di festival sulle biotecnologie (al Museo dal 30 settembre – 2 ottobre).

I ragazzi hanno inoltre realizzato dei video a cui bisogna attribuire un voto entro il 26 settembre.
    Uno studente della classe vincitrice rappresenterà l’Italia al WBT Global Summit di Tokyo nel 2017.
    La classe vincitrice verrà premiata nel corso dell’opening event del World Biotech Tour al Museo, venerdì 30 settembre alle ore 18.00.