• Treves e Les Quatour

Fabio Treves

Il giorno 6 aprile, durante la cogestione, gli studenti hanno avuto la possibilità di ripercorrere la storia della musica rock accompagnati da Maurizio Faulisi (“Dr Feelgood” di Virgin Radio) insieme al grande bluesman Fabio Treves e al chitarrista Alex “Kid” Gariazzo, che si sono esibiti dal vivo per i ragazzi coinvolgendoli e divertendoli, ma soprattutto regalando loro un’indimenticabile ora e mezza grazie al loro talento musicale.

L’esperienza è stata ben accolta dagli studenti e ugualmente dai professori, speriamo che questo evento straordinario possa essere riproposto e attendiamo con impazienza il momento in cui potremo nuovamente ascoltare questi noti musicisti e grandi esperti.

Les Quatuor

Novanta minuti di riflessione. Novanta minuti di arricchimento musicale.

Novanta minuti di emozioni e sentimenti.

Il quartetto jazzista “Les Quatuor”, interpretando un composto musicale di Olivier Messiaen del 1941 presso il campo di concentramento di Görlitz, ha stupito la platea e ammutolito tutti noi ragazzi, professori compresi.

Performance semplicemente magnifica, straordinaria.

In America l’avrebbero definita “Larger than Life” ; epica.

Speriamo che in futuro sia possibile ripetere un’esperienza simile in modo da essere più vicini alla musica ed essere tutti più felici.