• #SOStenibilmente. Formazione insegnanti.

Ti piacerebbe coinvolgere al meglio i tuoi studenti in un percorso di educazione allo sviluppo sostenibile? Vorresti capire come arricchire la didattica con metodologie interattive basate su un approccio teatrale?

I formatori esperti di tematiche ambientali di Legambiente, Museo A come Ambiente e Italia che cambia affiancheranno gli esperti in metodologie teatrali del Centro di Teatro Sociale e di Comunità che guideranno i docenti attraverso un percorso formativo volto a rafforzare le competenze di gestione della classe e a fornire gli strumenti per stimolare gli studenti ad essere “attivatori” di buone pratiche. La formazione tratterà inoltre di metodi di comunicazione non verbale ed esplorazione delle proprie capacità relazionali, improvvisazione, creatività, e ideazione di attività.

La formazione è gratuita e prevede il pranzo.

Il corso coinvolgerà un massimo di 30 partecipanti in un modulo di 16 ore di formazione (crediti MIUR) che si terrà a Torino sabato 23 e domenica 24 novembre 2019, presso lo spazio Open 011 in Corso Venezia, 11. Potete iscrivervi alle giornate di formazione attraverso la piattaforma S.O.F.I.A.che rilascerà l’attestato di partecipazione, cercando il corso tramite il titolo “L’educazione continua per l’ambiente” oppure tramite il soggetto erogatore ASSOCIAZIONE LEGAMBIENTE SCUOLA E FORMAZIONE.

La formazione si svolgerà anche nelle seguenti date e città:
    14 e 15 dicembre 2019 a Napoli
    18 e 19 gennaio 2020 a Falconara Marittima (AN)
    8 e 9 febbraio 2020 a Mirano (VE)
    7 e 8 marzo 2020 a Bitonto (BA)

Per maggiori informazioni e per iscriversi vedere qui.