• Sciopero del 23-02-2018

COMUNICATO

La mattina del 23/02/2018 gli studenti del complesso scolastico del Parco Nord (Cartesio, Montale, Casiraghi) si sono mobilitati per segnalare le diverse criticità legate all’edilizia scolastica, ostacolando, in tal modo, il regolare svolgimento delle lezioni. Nel solo liceo Casiraghi hanno aderito 1270 studenti su 1332.

A seguito di un incontro con i vicepresidi, i rappresentanti degli studenti dei tre istituti hanno concordato di stilare un documento da inviare agli organi competenti della Città Metropolitana al fine di rappresentare le proprie istanze.

Chiedono pertanto al più presto un incontro con l’Assessore all’Edilizia Scolastica della Città Metropolitana e il Dirigente di settore. In attesa del colloquio gli studenti si impegnano ad attuare una ricognizione di tutte le criticità presenti all’interno degli edifici e a sensibilizzare l’intera popolazione scolastica al rispetto del patto di corresponsabilità per la conservazione di questo bene comune.

Tutti gli studenti si auspicano una tempestiva risposta da parte degli uffici competenti.