• Orientamento alla scelta e didattica orientativa IULM

L’incontro,  tenuto dalla dott.ssa Antonella Silva dell’Ufficio Orientamento, Tutorato e Counseling dell’Università IULM,   verterà sull’  orientamento alla scelta universitaria e non sarà una presentazione dell’Ateneo;  si daranno consigli che aiutino gli studenti ad operare una scelta consapevole, partendo dall’analisi delle proprie capacità e aspirazioni, fino alla raccolta delle informazioni per le università (quali aspetti verificare di ogni università oltre all’offerta formativa) e le professioni. Verranno poi lasciati agli studenti dei materiali per piccole esercitazioni personali.

Gli studenti di quarto e di quinto anno interessati a partecipare all’incontro della durata di circa un’ora e 30  minuti che si svolgerà a scuola il  28 marzo 2018 alle ore 14,30 devono far pervenire tramite i rappresentanti di classe il proprio nominativo entro il 28 febbraio 2018 alla prof.ssa Bondesani.

Per informazioni rivolgersi alla prof.ssa A. Bondesani.

Prof. Luigi Leo