• ISCRIZIONI CLASSI PRIME

ISCRIZIONI CLASSI PRIME AL LICEO CASIRAGHI

LICEO LINGUISTICO

Tutti i corsi hanno inglese come prima lingua.

Nella sezione “altri servizi” del modulo di iscrizione on line, occorre indicare le seguenti opzioni:

• Seconda lingua
      • FRANCESE
      • FRANCESE CON DIPLOMA ESABAC
      • SPAGNOLO
    • Terza lingua
      • FRANCESE
      • SPAGNOLO
      • TEDESCO
    • OPZIONE CAMBRIDGE: si tratta di un’opzione che prevede un monte ore extracurricolare per tre discipline (130 ore di lezione nel biennio per ciascuna disciplina), anche con organizzazione modulare e un costo aggiuntivo (due rate semestrali pari a 225€, periodo settembre – marzo, quota di iscrizione 50€ a giugno,a fronte di un  numero di 25 iscritti). Gli studenti potranno sostenere gli Esami (IGSE alla fine del secondo e A Level del quarto anno) per ottenere  un titolo corrispondente alla maturità italiana, per l’accesso alle Università britanniche. In caso di esuberi, verranno deliberati i criteri per l’accoglimento delle domande.

LICEO CLASSICO

Le sezioni del liceo classico seguono l’ordinamento tradizionale; in ambito extracurricoolare è possibile scegliere anche l’opzione Cambridge nella sezione “altri servizi” del modulo di iscrizione on line.

• OPZIONE CAMBRIDGE: si tratta di un’opzione che prevede un monte ore extracurricolare per tre discipline (130 ore di lezione nel biennio per ciascuna disciplina), anche con organizzazione modulare e un costo aggiuntivo (due rate semestrali pari a 225€, periodo settembre – marzo, quota di iscrizione 50€ a giugno,a fronte di un  numero di 25 iscritti). Gli studenti potranno sostenere gli Esami (IGSE alla fine del secondo e A Level del quarto anno) per ottenere  un titolo corrispondente alla maturità italiana, per l’accesso alle Università britanniche. In caso di esuberi, verranno deliberati i criteri per l’accoglimento delle domande.

LICEO SCIENTIFICO

Le sezioni del liceo scientifico seguono l’ordinamento tradizionale.

Nella sezione “altri servizi” del modulo di iscrizione on line è possibile scegliere le seguenti opzioni:

• OPZIONE CON POTENZIAMENTO DI SCIENZE CON CURVATURA BIOMEDICA: si tratta di un’opzione che prevede un’ora curricolare aggiuntiva alla settimana.

• OPZIONE CAMBRIDGE: OPZIONE CAMBRIDGE: si tratta di un’opzione che prevede un monte ore extracurricolare per tre discipline (130 ore di lezione nel biennio per ciascuna disciplina), anche con organizzazione modulare e  un costo aggiuntivo (due rate semestrali pari a 225€, periodo settembre – marzo, quota di iscrizione 50€ a giugno,a fronte di un  numero di 25 iscritti). Gli studenti potranno sostenere gli Esami (IGSE alla fine del secondo e A Level del quarto anno) per ottenere  un titolo corrispondente alla maturità italiana, per l’accesso alle Università britanniche. In caso di esuberi, verranno deliberati i criteri per l’accoglimento delle domande.