• LiceOK!

okmag

QUADERNI ESTIVI

PERCORSI DI AVVIO ALLA CLASSE PRIMA

Cara alunna, caro alunno.

I quaderni – esercizari, proposti ai link in fondo, sono rivolti a tutti i nuovi iscritti al Liceo Giulio Casiraghi per l’ anno scolastico 2017/2018.

E’ un’iniziativa del gruppo di materia di Lettere e di Matematica ed ha lo scopo di scoprire e valorizzare le conoscenze e le competenze acquisite nel corso della scuola di base.

Per gli insegnanti del liceo sono un utile strumento per dare inizio all’ attività didattica, nei primi giorni di scuola.

Ti consigliamo, pertanto, di svolgere con serietà il lavoro che essi ti propongono.

Le finalità sono le seguenti:

• ripasso delle conoscenze e consolidamento delle abilità di base, indispensabili per affrontare il percorso liceale;
    • controllo da parte di ciascuno studente della propria preparazione di base.

Ti auguriamo Buone vacanze e ti aspettiamo a settembre.

Link ai quaderni:

QUADERNO ESTIVO DI ITALIANO