• A A A
  • Corso di Formazione gratuito per insegnanti – Benessere Digitale

    Con l’inizio dell’a.s. 2018-2019 prenderà il via il secondo ciclo di formazione di Benessere Digitale Scuole. Si tratta di una iniziativa totalmente gratuita, volta aformare gli insegnanti all’utilizzo consapevole e responsabile dei media e offrire loro supporto per lo sviluppo di attività didattiche (con ricadute extra-scolastiche) indirizzate a trasferire queste competenze agli studenti.

    In questo secondo ciclo, l’iscrizione al corso sarà aperta a tutti gli insegnanti che operano nel biennio e che NON hanno avuto la possibilità di partecipare l’anno passato (a.s. 2017-2018). Il pacchetto formativo prevede l’erogazione di quattro moduli in modalità blended. Per ognuno dei quattro moduli, gli insegnanti riceveranno il materiale formativo, parteciperanno ad una lezione interattiva con gli esperti, pianificheranno un’attività laboratoriale e la realizzeranno all’interno della loro classe. La formazione in loco avrà luogo nel polo di formazione dell’Università di Milano-Bicocca (aula 27, Edificio U6, Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano).

    Tutti coloro che sono intenzionati ad intraprendere questo percorso di formazione e, più in generale, tutti gli insegnanti dell’istituto che hanno interesse e vogliono approfondire i temi trattati nel progetto, sono invitati a prendere parte all’evento di presentazione degli esiti del primo anno di sperimentazione di Benessere Digitale Scuole, che si terrà il 9 Novembre 2018, dalle 14.30 alle 18.30, presso l’aula U4-8 Sironi in piazza della Scienza all’Università di Milano-Bicocca.

    La informiamo che l’iscrizione all’evento di presentazione dei risultati di progetto, così come quella al corso gratuito di formazione, resterà aperta sino ad esaurimento dei posti disponibili.

    Per partecipare all’evento di presentazione dei risultati del progetto Benessere Digitale Scuole e/o iscriversi al corso di formazione per l’a.s. 2018-2019, è sufficiente accedere al seguente link e compilare l’apposito form di iscrizione online:

    https://tinyurl.com/bdscuole

    Qui l’avviso completo del Corso di formazione

    Sito realizzato da Francesco Saragò su modello dalla comunità di pratica Porte aperte sul web.
    Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale di Creative Commons