• A A A
  • Campionato Nazionale delle lingue. Università Urbino

    La Scuola di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo promuove l’8ª Edizione del Campionato Nazionale delle Lingue.

    Il Liceo Giulio Casiraghi si è accreditato per dare agli studenti la possibilità di partecipare al previsto test online, nell’ambito del progetto, per poi eventualmente accedere a selezioni nazionali.

    Per ulterioni informazioni  si invitano gli studenti a visitare il  sito http://cndl.uniurb.it.

    La partecipazione al test online è gratuita ma ha tempi stretti perchè il test deve essere effettuato entro il 19 novembre.

    Verranno ammessi a partecipare alle semifinali a Urbino solo i primi 30 candidati per ogni lingua secondo il punteggio massimo realizzato dallo studente.

    La competizione è stata riconosciuta nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze per l’a.s.2017/2018 (tabella A allegata al D.M. n. 253 del 28 aprile 2017). Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che ottengono risultati elevati nel “Campionato nazionale delle lingue” potranno accedere ai riconoscimenti e ai premi previsti dall’art.4 del decreto legislativo 29 dicembre 2007, n. 262.

    Sito realizzato da Francesco Saragò su modello dalla comunità di pratica Porte aperte sul web.
    Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale di Creative Commons