• Ambienti e-learning

L’innovazione in campo tecnologico, con l’obiettivo di formare classi in cui gli studenti potessero avere a disposizione strumenti informatici individuali da utilizzare nella pratica didattica, è iniziata nel 2010 con la partecipazione al Bando Ministeriale per la Cl@sse 2.0 che è stato poi finanziato.

In seguito la scuola ha aderito, ottenendo i finanziamenti per un totale di 13 classi, ai progetti di Regione Lombardia “Generazione Web”.

Attualmente al Liceo Casiraghi sono presenti:

• Classi con dotazione di strumenti informatici per i singoli studenti e LIM:
      • 1 cl@sse 2.0
      • 1 classe (finanziamenti ottenuti a seguito della partecipazione al bando regionale “Generazione Web1”)
      • 9 classi (finanziamenti ottenuti a seguito della partecipazione al bando regionale “Generazione Web3”)
      • 2 classi con computer/netbook (strumenti informatici reperiti all’interno di quelli presenti a scuola da classi uscite che avevano ottenuto finanziamenti precedenti)
    • 6 Classi con la sola LIM
    • 1 LIM d utilizzare su prenotazione
    • 1 LIM nel Laboratorio di Scienze
    • 2 Laboratori di Informatica con 24 postazioni individuali + 1 una docente da utilizzare su prenotazione

Video realizzato dagli studenti della Cl@sse 2.0

Articoli su classi informatizzate al Liceo Casiraghi: